mercoledì 8 agosto 2012

LA SETTIMANA PRE VACANZA E' UN LAVORO!

Ci vorrebbe una lavagna luminosa ad accogliermi ogni volta che rientro a casa dopo la giornata di lavoro. Ancora parole? Direte voi, "Non ti bastano quelle che scrivi e leggi tutto il giorno?". No, no, ma qui è un'altra faccenda. Quella della settimana che precede le vacanze è una lotta dura, e servono i pro memoria.
Che il restauro abbia inizio!! Si, a dire il vero ti riduci a fare tutte le cose di fretta come un'invasata quando il tuo compagno-marito-fidanzato o malcapitato di turno sta caricando già i bagagli e ha già il navigatore accesso che lo esorta a partire. E tu? Ma è ovvio: sei tutta sudata, con un piede smaltato e l'altro no, con il rasoio in mano che ti strappi i peletti ribelli e scrivi il post it con le raccomandazioni per mammina (spesso superflue e poco necessarie).



Rewind. Ecco, per evitare di ritrovarsi in questa situazione, bisognerebbe essere delle donne organizzate. Sarebbe bello farsi una tabella di marcia pre vacanza, tipo:
Lunedì: preparazione pelle (dai che a sto giro mi abbronzo)-SCRUB AL COCCO
Martedì: parrucchiera-SHATUSH (che va tanto di moda e poi ho un colore già penoso e decisamente degradè..non nel senso dello sfumato)
Mercoledì: LAVARE E STIRARE le ultime cose da mettere in VALIGIA, andare a comprare CREMINE E CREMONE varie e le mutande (ma capita anche a voi che prima di partire dovete comprare gli slip nuovi? ma che fisima mentale è? )
Giovedì: MANICURE E PEDICURE, aperitivo e saluti agli amigos
Venerdì: CERETTA!!
Sabato: PARTENZA, ricordarsi il caricabatterie del Note

E invece NO!E non va proprio così.
Lunedì: torni a casa stremata e non hai voglia di farti la doppia doccia pre e post scrub
Martedì: esci sempre dalla redazione alle 19, cosa vuoi che la parrucchiera ti faccia lo shatush (ammesso che sappia cosa sia) in 25 minuti? Che poi deve chiudere! Mi tengo i capelli così e me lo faccio home made con gli impacchi (consigliati da Luca Sardella e Janira Maiello) a base di Camomilla e Limone: che scopertona è!!??
Mercoledì: madre, impietosita dalla mia condizione psico fisica del 8 agosto,  mi ha già lavato e stirato tutto, così io con mossa orgogliona sposto semplicemente le due" pile di tessuti misti" nella valigia. Le mutande le ho comprate però e le creme pure. In pausa pranzo.
Giovedì: l'estetista è piena e poi sono brava a farmeli da me. Piedi e mani fatti. Quanto durerà questo smalto? 2 ore e mezza con la sabbia? Aperitivo-cena-assalto al buffet: fatto!
Venerdì: "devo finire le ultime cose mannaggia, non ce la farò mai...beh dai mi spalmo di crema depilatoria da usare sotto la doccia e in 10 minuti ho fatto tutto". Credici e si serena.
Sabato: vedi paragrafo rossiccio in alto!

8 commenti:

  1. haha i hai fatto sentire serena di non dover partire lol comunque anche io faccio così, la questione è che rendo meglio in tensione quindi devo ridurmi per forza all'ultimo. Però devo ammetterlo.. anche io sono parecchio degradé hahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si che poi molto degradè..in un'ora mi devo ristrutturare tutta!!!!ahahaha

      Elimina
  2. insomma, siamo tutte sulla stessa barca quando si tratta di prevacanza!e meno male che non sono l'unica che si deve comprare gli slip prima di partire!ahahahah

    RispondiElimina
  3. Io finisco regolarmente per dimenticare il pigiama lo spazzolino da denti e le ciabatte, è un mio classico!!!!
    Mi piace il nuovo aspetto del blog, è più luminoso ed estivo
    Baci

    RispondiElimina
  4. ahahahahahah, si, riconosco vagamente l'andazzo, come va in realtà! XD

    RispondiElimina
  5. E come volevasi dimostrare
    e' andata cosi'!!

    RispondiElimina
  6. ahah rivedo per filo e per segno me stessa prima della partenza! mi rincuora sapere che non sono l'unica che tutte le volte prima di partire si fa prendere dal panico delle mutande ahah

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il nuovo template del blog!

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!