lunedì 7 gennaio 2013

GORILLA DI LANA E UNA FELPINA LUCENTE

"Befana io ti avrei voluta ieri è! Nemmeno un calzino rammendato di quelli scozzesi, in poliestere, che trovi a 50cent sulla bancarella; un pezzo di carbone che aiuta per il gonfiore addominale, nulla."
Eppure l'Epifania, chetuttelefesteleportavia e quindi dovrebbe stare antipatica, è un giorno dolce e al gusto gianduia. Ricordo i sacchettini in rete blu o rossa stracolmi di monetine di cioccolato, i soldini, che la mia nonna Emilia mi regalava. Per non parlare dei travestimenti bislacchi dello zio, che montava sul carretto di legno con il mantello in panno verdone e il cappello grigio, si infilava la scopa di saggina tra le gambe (per sommo gaudio degli amenicoli, credo), e con la voce tipo amandalear fingeva di essere la befana! Invece la chiusa delle festività ha il sapore della fragola sintetica dello sciroppo per la tosse: tutti a letto col termometro sotto l'ascella, e il più sano dei rottami prepara latte e miele di castagno per tutti! Cosa ci azzecca la Befana?I manicotti e il collo di lana finta pelliccia di gorilla crespa mi hanno fatto pensare alla Befana, di quelle un pò rock, con i jeggins rotti e la felpina scazzo mood, ma lucente! A me non dispiace l'effetto che fa!Vi bacio e vi mando un soldino di cioccolato col pensiero..o preferite lattemiele?














 My Outfit:
jeggins: Tezenis
felpa borchiata: Bariba (tks to Gordita Pavia)
boots: AnneD 
manicotti-collo lana: Luxury


22 commenti:

  1. Adoro la tua felpa!

    Da me c'è un GIVEAWAY, passa se ti va!!
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  2. Tuo zio un mito, hahaha bei ricordi davvero! Bellissimo il maglione e ADORO quei manicotti!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  3. voglio la tua felpa, è troppo carina!! un bacino

    RispondiElimina
  4. ahahahah forte tuo zio! XD
    Carini la sciarpa e i manicotti, sono fatti a mano? ma... i manicotti non sono scomodi?! XD
    Mi accodo ai complimenti per la felpa figherrima, e attendo il mio soldino di cioccolato! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh non so se siano fatti a mano perchè sono un regalo di Natale, però io li ho sempre indossati i manicotti, ne ho tipo 10 paia..li amo!!ahaha questa felpa piace cacchio!! ok, ti spedisco il tuo soldino perchè sei stata brava!!cmq si possono fare anche con i ferri i manicotti!

      Elimina
  5. mi piace molto il tuo outfit e adoro il maglione con le paillettes...
    se ti va ci potremo seguire a vicenda....io inizio subito ti aspetto da me!:):)
    ciaooo

    RispondiElimina
  6. Che zio!!! La Befana non mi ha portato nulla, mi ama così tanto che non vuole farmi ingrassare!!! La tua maglia è davvero bella!

    Cheap and Glamour

    RispondiElimina
    Risposte
    1. zio for president!! e si vede che ha iniziato ad amare anche me, o la mia colecisti!XD

      Elimina
  7. Oramai la Befana si dimenticata di me. Carino il tuo outfit e forte il tuo zio!!
    Alessia
    FACEBOOK
    YOUTUBE

    RispondiElimina
  8. Cute shirt!! Like the sparkly details

    www.butmoreimportantly.co,

    RispondiElimina
  9. che carina la felpa! <3

    http://www.bluenailgirl.com/2013/01/faux-fur.html

    RispondiElimina
  10. che belli quei manicotti e i boots sono troppo rock, belli!!

    RispondiElimina
  11. io lattemiele, grazie :) come si commenta, senza sembrare sciocca, un post come questo? Che bello leggere dei tuoi ricordi, la nonna, lo zio...si può dire tutto, ma quello che ci rende ciò che siamo, è la famiglia...e per il resto, brava Guapy, sempre al meglio, nonostante Madama Flu <3
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il baule di ricordi del passato sono ciò che noi siamo e che saremo, quindi faranno sempre parte dei miei racconti, se i miei racconti sono...io. Grazie stella sempre super gentile!!bacionazzo!!

      Elimina
  12. Quindi tu mi stai dicendo che nel quotidiano io mi vesto da Befana?! ahahah! Bene, mooolto bene :) Che bellissimi ricordi hai messo nero su bianco, mi sono passati davanti tanti bei momenti della mia infanzia. La mia mamma la calzetta me l'ha regalata, ma ha dimenticato il carbone...è perché per lei sono troppo buona ❤ ihih
    Un bacino, stellina- befanina-dolcina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza carboncino Nunziettina bella? e con il gonfiore addominale dovremmo fare a cazzotti allora! Tanti bei ricordi sempre con me <3
      un mega bacione

      Elimina
    2. Infatti ormai io e il gonfiore siamo conviventi :(
      Dammi dei rimedi, ti prego! Ogni tanto mi sveglio pure con la faccia gonfia, mamma mia, terribile!

      Elimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!