mercoledì 3 luglio 2013

COUPON CHE PASSIONE, E TI SENTI NEGLI USA

Se vivessi negli Stati Uniti probabilmente avrei anche io un maxi raccoglitore ben organizzato per tipologia merceologica stracolmo di coupon. Un biglietto colorato, stampato per lo più da internet che ti permette di avere sconti vantaggiosissimi e pagare, che so, un fustino per lavare i piatti, o una t shirt o una borsa, o che ne so, un lettore mp3 con le super cuffione con una riduzione del prezzo del 70%. Sconti sui quali moltissimi riversano perplessità, ma che trovano un’orda di acquirenti che si uniscono e fanno la forza del coupon. In internet si trova di tutto: dalla borsa super griffata dell’ultima collezione, alla cena di pesce, al viaggio vacanza nel villaggio 5 stelle S a Golfo Aranci pagato come la pensione bettola gestita dai nonnini di Finale Ligure.







Molti siti sono divisi per città, a seconda che il coupon si possa spendere fisicamente o solo on line e sono più o meno specializzati in diversi settori: ci sono portali come CuponNation.it che ad esempio permette di cercare sconti su abbigliamento, accessori, high tech e molto altro di noti brands e retailer ( Guess per fare un nome)  con i quali il sito ha una partnership. Poi ci sono i neo colossi del coupon e dello sconto: Groupon, Groupalia, LetsBonus, Glamoo in cui trovare deals vantaggiosi soprattutto per ristoranti, vacanze e trattamenti di bellezza, tutto rigorosamente a prezzi stracciati, compreso il trattamento super deluxe anticellulite che, senza “bollettino sconto” paghereste con un finanziamento.



La forza dei coupon è presto detta: si sfruttano i gruppi d’acquisto, e quindi le compere cumulative di 50-100 persone dello stesso articolo, che quindi può essere venduto ad un prezzo scontato, si prestano benissimo al marketing, vengono veicolati soprattutto attraverso internet e permettono un aggiornamento delle offerte in tempo reale, basta un click. Insomma, c’è la crisi e lo sappiamo tutti, direi che i coupon, anche se non come in Pazzi per la Spesa by U.S.A, possono essere una risorsa preziosa per l’economia domestica di questi tempi

4 commenti:

  1. è vero, è vero devo usare questi siti anche se ammetto che è davvero un bel po' che non compro on line!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. è super vero Guapy, io amo scovare questi coupon online che mi permettono di risparmiare un bel pò di soldi! Anche perchè essendo appassionata di Asos l'unico modo che ho per comprare è online, e lo faccio con i buoni che è ancor meglio!
    baci

    RispondiElimina
  3. Ottimo questo sito, ora guardo!

    http://www.cultureandtrend.com

    RispondiElimina
  4. Molto buona opportunita ;)


    Seguo il tuo bel blog e spero che facciate lo stesso con lo mio: www.gabusiek.blogspot.com

    Baci

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!